Cosa significa pagamento in contrassegno? 

Spedizione in contrassegno: cosa é?

Quasi tutte le volte che facciamo degli acquisti online ci capita di vedere tra le opzioni di pagamento proprio il pagamento in contrassegno. Cosa vuol dire? Cosa è una spedizione in contrassegno? É molto semplice e ve lo spiegheremo di seguito. 

Il pagamento in contrassegno, al contrario del pagamento tramite carta di credito o tramite bonifico al momento dell’acquisto online, avviene nel momento in cui la merce viene fisicamente consegnata al destinatario. Questo significa che il pagamento, in contanti o tramite POS, viene effettuato davanti al corriere, allo spedizioniere, che sta effettuando la ocnsegna del prodotto. 

Può capitare, in taluni casi, che il pagamento in contrassegno preveda una piccola spesa in più, questo per la gestione del procedimento. L’azienda di spedizione, infatti, è poi tenuta al versamento del denaro ricevuto al negozio che ha venduto il prodotto.

Possiamo dire, quindi, che il pagamento in contrassegno è una buona idea nel caso non si possa, nel momento dell’acquisto online, pagare l’ordine, poiché impossibilitati per vari motivi, o quando si vuole essere sicuri di ricevere la merce.